18 Maggio 2022

Palestra della Salute: promozione estate 2022

promozione estate palestra 2022

Non farti scoraggiare dal caldo e dalle vacanze estive, continua ad allenarti! Scopri la promozione estate della Palestra della Salute a Chianciano Terme.

Restare in forma e in salute: la promozione estate della Palestra della Salute

L’estate in palestra ti sta stretta? Non sai se sottoscrivere un abbonamento mensile o trimestrale perché temi di non riuscire ad essere costante? Ti proponiamo la promozione estate della Palestra della Salute, una soluzione flessibile, che ti permetterà di allenarti quando vuoi, ad un prezzo speciale. Dal 10 maggio al 10 luglio acquista 24 ingressi a 180 €, validi per 4 mesi.

Per maggiori informazioni sulla PROMO ESTATE 2022: 0578 61198

Perché è importante allenarsi anche d’estate?

Le temperature alte e le vacanze possono essere forti tentazioni per rinunciare all’attività fisica. Infatti, molte persone durante i mesi estivi decidono di sospendere drasticamente l’esercizio, mentre chi non si allena abitualmente, pensa di avere un’altra scusa plausibile per non iniziare e per rimandare a settembre.

Ma ci sono molti motivi per non sospendere l’allenamento d’estate o per scegliere di iniziare a fare attività fisica.

  • La salute non conosce stagioni. Fare attività fisica costante aiuta a prevenire malattie metaboliche, cardiovascolari, ipertensione, obesità e sovrappeso, diabete, osteoporosi, tumori, ecc.
  • Liberare la mente. Dopo un anno di lavoro e ritmi sostenuti, ci si può sentire stressati e stanchi, l’esercizio fisico è fondamentale per salvaguardare la salute mentale, oltre che fisica, perché aiuta a combattere stati d’ansia, stress, depressione, insonnia.
  • Non rischiare di perdere i risultati ottenuti. Interrompere l’allenamento può vanificare tutti gli sforzi e i risultati ottenuti durante i mesi invernali. Inoltre, è molto più dura riprendere ad allenarsi dopo una pausa prolungata, che continuare in modo costante.
  • Più tempo libero per iniziare a fare esercizio fisico. Le giornate più lunghe e la pausa estiva ci danno più tempo per allenarci o per compiere i primi passi e iniziare a praticare l’attività fisica, nel caso in cui non lo avessimo fatto nei mesi precedenti.
  • Aiutare il metabolismo che rallenta. Le stagioni influenzano il ritmo del nostro metabolismo, che durante l’estate rallenta. Quindi, un modo per non gravare sul metabolismo nei mesi estivi è allenarsi e mantenere un’alimentazione equilibrata.