17 Dicembre 2019

Open day della Palestra della Salute

Open day della Palestra della Salute

Giovedì 16 gennaio 2020: torna l’Open day della Palestra della Salute

UPMC Institute for Health Chianciano Terme ha organizzato per il 16 gennaio 2020 l’Open day della Palestra della Salute. Dalle 17:30 alle 20:00 sarà possibile conoscere il team, visitare gli ambienti e ricevere informazioni sui vari programmi. Verrà inoltre consegnato un premio a chi frequenta già la Palestra della Salute e si allena 3 volte a settimana (il numero di allenamenti minimo raccomandato a settimana). Sarà presente, oltre ai personal trainer, agli insegnanti dei vari corsi disponibili e ai fisioterapisti, anche la Dott.ssa Roberta Mannucci, biologa nutrizionista del Centro, per la valutazione della composizione corporea (bioimpedenziometria) e dei fattori di rischio.

L’Open day della Palestra della Salute sarà anche l’occasione per la presentazione delle collaborazioni di UPMC Institute for Health Chianciano Terme con:

  • l’Associazione no profit “UN GANCIO AL PARKINSON“, che si propone di migliorare la qualità della vita dei pazienti che stanno lottando con il morbo di Parkinson. La ricerca medica ha dimostrato che un’attività fisica di alta intensità, come la Boxe, può essere di beneficio per i pazienti affetti da questa patologia
  • A.Di. Va. Se (Associazione Diabetici Val di Chiana Senese O.N.L.U.S), che si propone di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sul diabete, su come affrontarlo e sull’importanza della prevenzione attraverso uno stile di vita sano. Inoltre, l’Associazione si occupa della divulgazione dele corrette informazioni su questa patologia e offre supporto ai pazienti diabetici e alle loro famiglie

Chi parteciperà avrà anche modo di assistere alla presentazione di alcuni dei corsi disponibili (Yoga, Taci-chi, Pilates, Qi-gong).

Programma dell’Open Day della Palestra della Salute.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare o scrivere alla segreteria:  0578 61198 – upmcchianciano@upmc.it