1 Maggio 2019

Mindfulness alle Terme Sensoriali: 17 maggio 2019

Mindfulness alle Terme Sensoriali

Venerdì 17 maggio 2019 – Mindfulness alle Terme sensoriali

UPMC Institute for Health, in collaborazione con Terme di Chianciano, organizza una serata Mindfulness alle Terme Sensoriali. Un incontro perfetto tra l’esperienza termale, che ha la sua centralità nella cura del corpo e dello Spirito, e le pratiche di consapevolezza Mindfulness.

La Mindfulness è una disciplina che insegna a osservare più attentamente le nostre esperienze, a riconoscere meglio le fonti di stress, rispondendo in modo più equilibrato e coltivando una maggiore attenzione e accettazione verso noi stessi, senza pretendere obiettivi impossibili e giudicandosi perentoriamente ogni volta. Iniziare un percorso Mindfulness vuol dire imparare a concentrarsi sul presente, lasciando andare le preoccupazioni del passato e le ansie per il futuro. Inoltre, la ricerca scientifica svolta negli ultimi trent’anni ha evidenziato come la pratica della Mindfulness produca dei benefici significativi per la salute e in particolare per determinati disturbi e patologie: malattie cardiovascolari e ipertensione, malattie oncologiche, dolore cronico, cefalee, disturbi gastrointestinali, difficoltà di memoria e concentrazione, depressione, disturbi del sonno e dell’alimentazione.

Le Terme Sensoriali rappresentano l’esperienza perfetta per rigenerarsi attraverso i 5 sensi e i 5 elementi e durante la serata, verranno proposte pratiche di consapevolezza sensoriale, al fine di riscoprire il contatto con il proprio corpo, promuovendone la cura e il rispetto. La serata prevede anche una sessione di Mindful-eating, una cena accompagnata da pratiche di mindfulness. Infatti le pratiche di consapevolezza possono essere applicate con successo anche all’alimentazione al fine di instaurare una relazione salutare e serena con il cibo.

Un’esperienza unica e innovativa che integra discipline diverse con lo stesso obiettivo: il benessere e la cura psico-fisica

La serata è aperta a tutti, previa prenotazione entro mercoledì 15 maggio: 0578 61198

UPMC Institute for Health Chianciano Terme offre un programma di Mindfulness Stress Based Reduction 

Mindfulness alle Terme sensoriali