5 Febbraio 2016

GRASSI DENTRO: NON SOLO DIETA

dieta

Il nuovo libro del Prof. Nicola Sorrentino “Grassi dentro”: i benefici di una dieta equilibrata sulla salute.

Il Prof. Sorrentino si occupa dal 1985 di problemi legati all’alimentazione ed ha scritto numerosi libri sul tema dell’alimentazione e del peso corporeo. In qualità di Direttore Scientifico delle Terme Sensoriali di Chianciano, conosce bene l’UPMC Institute for Health Chianciano Terme e non a caso lo ha incluso nella sua opera più recente, il libro “Grassi dentro”, edito da Mondadori. Nel volume, il Prof. Sorrentino illustra i benefici di un piano alimentare razionale, finalizzato non solo ad ottenere una perfetta forma fisica, ma a raggiungere un benessere personale utile per vivere meglio e salvaguardare la propria salute.

Curare l’intestino e depurare il fegato sono fra gli obiettivi fondamentali illustrati nella pubblicazione.

Sono anche due aree di intervento in cui il Centro UPMC Institute for Health Chianciano Terme offre trattamenti avanzati, in grado di identificare potenziali criticità dell’organismo ed avviare un processo di mantenimento o di risanamento. La dieta è importante e così la nostra consapevolezza sull’alimentazione, ma bisogna spingersi oltre, sul percorso della prevenzione: superare cioè l’obiettivo “estetico” ed impegnarsi ad acquisire le abitudini più corrette per preservare la salute.

Il primo passo può essere un check-up in grado di offrirci una fotografia del nostro stato generale. Fra i servizi offerti da UPMC Institute for Health Chianciano Terme c’è il Check-Up Opera®, personalizzato sulle esigenze specifiche di ogni persona ed altamente innovativo.

Avere a disposizione informazioni chiare sul proprio stato di salute è fondamentale in termini di prevenzione.

Un primo passo per prendersi cura di sé, è scoprire se si è “grassi dentro” … e muoversi nella giusta direzione!