15 Ottobre 2018

Accordo UPMC Institute for Health Amici per Sempre

amici per sempre

UPMC Institute for Health e Amici per Sempre, hanno sottoscritto un accordo che prevede sconti e rimborsi su check up personalizzati e altri servizi sanitari per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, epatologiche e metaboliche.

Cosa prevede l’accordo?

Amici per sempre, Cassa mutua di cui Banca Valdichiana (Credito cooperativo di Chiusi e Montepulciano) è socio sostenitore, ha siglato un accordo con UPMC Institute for Health Chianciano Terme. La convenzione prevede la possibilità di eseguire con sconti e rimborsi:

  • check up personalizzati
  • visite specialistiche
  • esami diagnostici
  • endoscopia digestiva
  • programmi svolti all’interno della Palestra della Salute. Quindi, percorsi individuali di esercizio fisico e educazione al cambiamento dello stile di vita e programmi di riabilitazione cardiologica.

La prevenzione è la strada più facile. Non sempre la più seguita

Un accordo importante, poichè la scelta di mantenere un buono stato di salute, come ormai sancito dalle più importanti organizzazioni mondiali della sanità, passa attraverso la prevenzione e l’adozione di stili di vita corretti.

“È con grande soddisfazione – sottolinea Alberto Ravazzi, Presidente di Amici per sempre – che presentiamo questo accordo con un centro importante come UPMC Institute for Health che ben si inserisce nella filosofia della nostra cassa mutua, che fin dalla sua nascita nel 2011 si propone di sostenere i soci nel momento del bisogno e in particolare della malattia, ma presta anche da sempre un’attenzione particolare all’attività di prevenzione ad esempio attraverso incontri e convegni informativi.

“L’accordo” continua Ravazzi “rappresenta per Amici per sempre uno strumento ulteriore di azione concreta volto alla tutela della salute.”

Non solo servizi sanitari, ma anche attività divulgativa

L’accordo prevede, inoltre, la possibilità per Amici per sempre di realizzare anche incontri e iniziative scientifiche e divulgative sulla prevenzione e sugli stili di vita presso il Centro medico e la Palestra della Salute. È previsto il coinvolgimento degli specialisti, dando così seguito ad un’importante attività divulgativa che Amici per sempre porta avanti grazie al proprio Comitato scientifico, composto dai medici Mario Aimi, Mauro Antimi, Giorgio Ciacci e Carla Pierozzi.

La convenzione si aggiunge alle circa 380 convenzioni che la Cassa mutua ha in essere a livello locale (nelle province di Siena, Arezzo e Perugia) con strutture che operano in ambito medico. I soci della Cassa mutua di Banca Valdichiana, inoltre, possono usufruire di sconti e rimborsi anche in strutture a livello nazionale e internazionale. Tutto questo è reso possibile grazie alle convenzioni stipulate dal Comipa, Consorzio tra mutue italiane, cui è possibile accedere attraverso la carta Mutuasalus che viene rilasciata al momento dell’iscrizione. Tutte le convenzioni garantiscono sconti e rimborsi per i soci.