12 Settembre 2022

19-23 settembre: settimana di prova alla Palestra della Salute

settimana di prova_upmc chianciano_palestra della salute_settembre 2022

Dal 19 al 23 settembre 2022 la Palestra della Salute di UPMC Institute for Health Chianciano Terme apre le porte per un’intera settimana di prova per scoprire i nostri corsi di Hatha Yoga, Pilates, Zumba, Tabata e Tai Chi.

Il nostro team è a vostra disposizione per farvi scoprire i corsi della Palestra della Salute. Per maggiori informazioni: 0578 61198. Per accedere ai corsi si richiede certificato di idoneità all’attività ludico-motoria.

Hatha Yoga

Si tratta di una variante dello Yoga praticata spesso da chi si avvicina per la prima volta allo Yoga. Consente infatti di imparare gradualmente la pratica, i principi base della meditazione, concentrazione e respirazione. Grazie all’Hatha Yoga, il corpo acquista flessibilità, elasticità e tonicità. Inoltre, aiuta a risolvere molti disturbi quotidiano, come per esempio il mal di schiena, o a correggere una postura sbagliata.

Lezioni di prova: martedì 20 settembre e venerdì 23 settembre alle 11:00

Pilates

Aiuta a rafforzare il corpo senza aumentare la massa muscolare, sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, e migliorare o correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale. Infatti, quando si fa Pilates si allena tutto il corpo, con un focus particolare però su sulle regioni addominale, dorsale e lombare.

Lezioni di prova: martedì 20 settembre e venerdì 23 settembre alle 12:00, mercoledì 21 settembre alle 18:00

Zumba

Si tratta di un allenamento principalmente di tipo aerobico a basso impatto che coinvolge tutto il corpo. Si svolge a tempo di musica e rappresenta un’attività ideale per tonificare i muscoli e stimolare il sistema cardiovascolare.

Lezioni di prova: lunedì 19 settembre alle 19:45

Tabata

È una tecnica di allenamento ad alta intensità che favorisce l’incremento della massa muscolare e l’accelerazione del metabolismo.

Lezioni di prova: mercoledì 21 settembre alle 19:45

Tai Chi

È un’arte marziale, adatta a chiunque, che coinvolge mente e corpo. La fluidità dei movimenti e la ripetizione costante aiutano ad aumentare l’elasticità di muscoli e tendini e a correggere la postura.

Lezioni di prova: lunedì 19 settembre alle 20:30 e martedì 20 settembre alle 19:30

Il calendario dei corsi durante la settimana di prova della Palestra della Salute