UPMC Institute for Health e Terme di Chianciano a ESPA 20019


UPMC Institute for Health e Terme di Chianciano presenti al Congresso dell’ESPA 2019 presso le Terme Tuhelj (Zagabria)

Si è svolto dall’8 al 10 maggio alle Terme di Tuhelj, a 35 km da Zagabria, famose per il loro fango, considerato uno dei fanghi termali curativi più efficaci in Europa,  il Congresso 2019 dell’European Spa Association (ESPA), l’associazione no-profit nata a Bruxelles nel 1995 che riunisce oltre 1.400 tra centri medici, località di cura e terme di 20 paesi Europei. L’obiettivo dell’Associazione è promuovere le terapie termali come approccio curativo e preventivo, attraverso tecniche di riabilitazione e programmi di educazione a stili di vita sani.

UPMC Institute for Health e Terme di Chianciano erano state premiate lo scorso anno al Congresso 2018 con l’ESPA Innovation Award 2018 nella categoria INNOVATIVE HEALTH SPA PROGRAMME. Valore al merito per aver saputo ‘fondere’, in una visione innovativa di salute, trattamenti termali tradizionali con cure di eccellenza personalizzate.

Quest’anno Mauro della Lena, Direttore Generale delle Terme di Chianciano e Alessio Picarella, Operation Manager  di UPMC Institute for Health, sono state invitati a partecipare in qualità di relatori per presentare la “case history” di successo in Italia, nella sessione del congresso “Il segreto di una vita equilibrata”, che si traduce in un confronto stimolante fra le realtà termali e curative europee, anche a livello di business, oltre che di ricerca e cura.

Le Terme di Chianciano si distinguono per essere specializzate nella cura idropinica associata ad un fango che attiva le funzioni epatiche, grazie alle proprietà chimiche e fisiche e alla temperatura, con un impatto positivo sulla digestione e sul funzionamento metabolico del corpo. UPMC Institute for Health è un Centro avanzato e integrato di medicina preventiva e adozione di corretti stili di vita, che offre servizi specialistici clinici e diagnostici ambulatoriali per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili, come malattie cardiovascolari, diabete, malattie del fegato e dell’apparato digerente, patologie oncologiche, sindrome metabolica in genere, anche attraverso l’esercizio fisico come strumento di prevenzione e cura.

Terme di Chianciano e UPMC Institute for Health hanno saputo coniugare in un percorso efficace di salute, la tradizione termale, da anni perseguita a Chianciano Terme e implementate dalla struttura toscana, con il know-how di UPMC (Centro Medico dell’Università di Pittsburgh). Una scelta sinergica che consente di offrire ai pazienti soluzioni “classiche” che utilizzano l’acqua termale per il trattamento di problemi digestivi integrate con programmi personalizzati per la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie metaboliche e l’adozione di stili di vita sani.

CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

Scopri come raggiungerci scegliendo la modalità che preferisci

car train fly
upmc3

A UPMC Institute for Health Chianciano Terme ci occupiamo della prevenzione delle malattie epato-bilio-pancreatiche e gastrointestinali, delle problematiche cardiache, della sindrome metabolica e del diabete. In una parola, ci prendiamo cura di te.

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC | Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti. UPMC International condivide conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo per fornire la migliore assistenza sanitaria ai pazienti vicino a casa.

Seguici: