NOTE LEGALI

PERCHÉ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Le informazioni che seguono sono rese ai sensi dell’art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, 196) – agli utenti che usufruiscono dei servizi web di UPMC Italy S.r.l. in relazione alla struttura UPMC Institute for Health – Chianciano Terme (“Centro”), accessibili dall’indirizzo http://www.upmcchianciano.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Centro. L’informativa è resa solo per il sito del Centro e non riguarda eventuali altri siti web raggiungibili dall’utente tramite i link presenti sullo stesso. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del trattamento è UPMC Italy S.r.l. (“UPMC”) con sede legale in 90133 Palermo, Via Discesa dei Giudici n. 4; ovvero, per quanto attiene al Centro, Viale Roma 97/99, 53042 Chianciano Terme (SI).

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di UPMC e sono curati solo da personale tecnico, debitamente nominato incaricato del trattamento, e da eventuali tecnici esterni per operazioni di gestione e manutenzione, nominati Responsabili del trattamento.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Dati forniti volontariamente dall’utente Il caricamento di dati identificativi e personali sul sito web del Centro da parte degli utenti, comporta il successivo trattamento dei dati stessi da parte delle strutture organizzative competenti per dar seguito alle richieste di prenotazione. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e la compilazione dei “format” (maschere) specificamente predisposti, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail e degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione elettronica, nonché dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle richieste o per erogare il servizio richiesto. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES

Informativa completa sui cookies utilizzati a questo link.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i suoi dati personali nei moduli di richiesta o comunque di indicarli al fine di sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il mancato conferimento dei predetti dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO – COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo all’indirizzo e-mail upmcchianciano@upmc.it o che richiedono la prenotazione di prestazioni sanitarie sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, e potranno essere conosciuti da dipendenti e collaboratori del Centro, debitamente nominati Incaricati del trattamento nonché da soggetti terzi, nominati Responsabili del trattamento, che prestano servizi accessori o strumentali all’attività del Centro. Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, salvo ove ciò si renda necessario per adempiere ad una richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in alcun modo diffusi.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 Codice privacy). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. I diritti potranno essere esercitati mediante semplice richiesta da inoltrare al Titolare del Trattamento via e-mail a upmcchianciano@upmc.it, ovvero scrivendo al seguente indirizzo: Viale Roma 97/99, 53042 Chianciano Terme (SI). Data ultimo aggiornamento: Febbraio 2015.


CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

Scopri come raggiungerci scegliendo la modalità che preferisci

car train fly
upmc3

A UPMC Institute for Health Chianciano Terme ci occupiamo della prevenzione delle malattie epato-bilio-pancreatiche e gastrointestinali, delle problematiche cardiache, della sindrome metabolica e del diabete. In una parola, ci prendiamo cura di te.

upmc2

È la divisione italiana dell’University of Pittsburgh Medical Center. A Roma ha creato il Centro di Radioterapia Oncologica UPMC San Pietro FBF. A Palermo gestisce l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (ISMETT IRCCS) e fa parte della Fondazione Ri.MED per la realizzazione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica (CBRB).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti. UPMC International condivide conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo per fornire la migliore assistenza sanitaria ai pazienti vicino a casa.

Seguici: