Mindfulness alle Terme Sensoriali


Venerdì 1 giugno 2018 UPMC Institute for Health, in collaborazione con Terme di Chianciano, ha organizzato nel rilassante scenario delle Terme Sensoriali, una serata Mindfulness. Un incontro perfetto tra l’esperienza termale, che ha la sua centralità nella cura del corpo e dello Spirito, e le pratiche di consapevolezza Mindfulness.

La Mindfulness è una disciplina che insegna a osservare più attentamente le nostre esperienze, a riconoscere meglio le fonti di stress, rispondendo in modo più equilibrato e coltivando una maggiore attenzione e accettazione verso noi stessi, senza pretendere obiettivi impossibili e giudicandosi perentoriamente ogni volta. Iniziare un percorso Mindfulness vuol dire imparare a concentrarsi sul presente, lasciando andare le preoccupazioni del passato e le ansie per il futuro.

Le Terme Sensoriali rappresentano l’esperienza perfetta per rigenerarsi attraverso i 5 sensi e i 5 elementi e durante la serata, sono state proposte pratiche di consapevolezza sensoriale, al fine di riscoprire il contatto con il proprio corpo, promuovendone la cura e il rispetto. Anche la cena è stata accompagnata da pratiche di mindful eating, infatti le pratiche di consapevolezza possono essere applicate con successo anche all’alimentazione al fine di instaurare una relazione salutare e serena con il cibo.

La serata ha coinvolto le persone che nei mesi passati avevano frequentato il programma di Mindfulness Stress Based Reduction presso UPMC Institute for Health Chianciano Terme, centro medico all’avanguardia per lo svolgimento di medicina preventiva e l’adozione di stili di vita corretti. Un’esperienza unica e innovativa sul territorio italiano, che segna l’inizio di un’integrazione tra discipline diverse che hanno però lo stesso obiettivo: il benessere e la cura psico-fisica dell’essere umano.

 

CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

Scopri come raggiungerci scegliendo la modalità che preferisci

car train fly
upmc3

A UPMC Institute for Health Chianciano Terme ci occupiamo della prevenzione delle malattie epato-bilio-pancreatiche e gastrointestinali, delle problematiche cardiache, della sindrome metabolica e del diabete. In una parola, ci prendiamo cura di te.

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC San Pietro FBF, radioterapia oncologica e Salvator Mundi International Hospital UPMC), a Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti. UPMC International condivide conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo per fornire la migliore assistenza sanitaria ai pazienti vicino a casa.

Seguici: