Coronavirus palestra della salute

In questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni utili e le misure adottate dalla Palestra della Salute per riprendere l’allenamento in sicurezza.

Principali misure di sicurezza adottate dalla Palestra della Salute:

  • Ingresso su prenotazione: si potrà accedere alla Palestra solo previa prenotazione, da effettuare sempre tramite l’applicazione Mywellness
  • Contingentamento presenze: ogni ora sono ammessi al massimo 5 persone. Gli allenamenti non potranno durare oltre i 60 minuti e non si dovranno superare le 3 sessioni settimanali.
  • Apertura il sabato: al fine di garantire a tutti un allenamento di 3 sessioni settimanali, la Palestra resterà aperta anche il sabato mattina dalle 9 alle 13.
  • Differenziazione dei varchi di ingresso e di uscita: sono individuati due varchi differenti per l’ingresso e l’uscita dalla Palestra. L’entrata sarà possibile dalla porta principale, l’uscita sarà prevista dalla porta di emergenza in fondo alla sala di allenamento.
  • Misurazione della temperatura all’ingresso: ogni persona sarà sottoposto a misurazione della temperatura tramite termometro a infrarossi e sarà impedito l’accesso in sala in caso di temperatura superiore a 37,5 °C.
  • Igiene delle mani: dispenser con soluzioni idroalcoliche saranno disposti in punti ben visibili, con l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e all’uscita.
  • Dall’8 giugno gli spogliatoi sono aperti : fino a nuove disposizioni, sarà possibile accedere agli spogliatoi solo per usufruire delle docce dopo l’allenamento, ma si dovrà arrivare già con abbigliamento adeguato all’esercizio fisico.
  • Mascherina: non c’è l’obbligo di indossare la mascherina all’interno della sala di allenamento durante l’attività fisica, ma si dovrà rispettare la distanza sociale di almeno 2 metri
  • Utilizzo dell’asciugamano: è obbligatorio l’utilizzo dell’asciugamano, senza il quale non si potrà svolgere la sessione di allenamento.
  • Utilizzo dello smartphone: l’utilizzo del totem è fortemente sconsigliato pertanto si richiede di utilizzare il proprio smartphone per l’avvio e la registrazione delle sessioni.
  • Sanificazione degli ambienti e degli attrezzi: il nostro personale provvederà alla sanificazione e igienizzazione degli attrezzi dopo l’uso. Saranno tenute aperte le porte per assicurare areazione all’interno della Palestra.

I corsi collettivi sono sospesi fino a nuove comunicazioni. Continua ad essere attivo il programma di allenamento online con le dirette Facebook di Vanessa Vannuccini, personal trainer della Palestra della Salute.

Consulta il PROTOCOLLO OPERATIVO PER CONTENIMENTO CONTAGIO COVID-19

 

VIDEO CON LE REGOLE DI CONDOTTA DELLA PALESTRA

 

 

 

CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

Scopri come raggiungerci scegliendo la modalità che preferisci

car train fly
upmc3

A UPMC Institute for Health Chianciano Terme ci occupiamo della prevenzione delle malattie epato-bilio-pancreatiche e gastrointestinali, delle problematiche cardiache, della sindrome metabolica e del diabete. In una parola, ci prendiamo cura di te.

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti. UPMC International condivide conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo per fornire la migliore assistenza sanitaria ai pazienti vicino a casa.

Seguici: